Chiara Sartori detta la moda degli occhiali 

La giovane brissinese ha avviato una start up che sta conquistando il settore «Ecco i pannocchiali, ovvero come cambiare il proprio look in pochi secondi»


di Fabio De Villa


BRESSANONE. Ha solo 26 anni, è originaria di Bressanone ed ha i capelli color pannocchia. Ma, soprattutto, ha un’immensa abilità imprenditoriale che sta facendo parlare di lei nel mondo della moda. Stiamo parlando di Chiara Sartori, fondatrice ed ideatrice di “Pannocchiara”, il nuovo trend del momento legato a degli occhiali davvero unici, “trasformabili” in ogni momento della giornata e che stanno spopolando sul mercato del fashion.

Nativa della cittadina vescovile, Chiara vive ora a Bolzano dove cerca di coronare uno dei suoi più grandi progetti: “Ho 26 anni e dopo aver concluso la laurea triennale in Economia e Management presso la Libera Università di Bolzano, ho iniziato il triennio di Canto lirico al Conservatorio, scegliendo di seguire uno dei miei più grandi sogni – racconta Chiara - Dentro di me rimane però un altro desiderio: poter sviluppare un’idea che da tempo tenevo chiusa in un cassetto, e che, grazie alla collaborazione con mio fratello, ha preso vita. Da qui sono nati i mitici Pannocchiali”.

Si tratta si una giovane “start up” nata da un concetto in apparenza semplice: poter cambiare colore ai propri occhiali da sole in base all’outfit, all’occasione o all’umore. “Il progetto Lunette possiede però qualcosa che alle alternative presenti sul mercato spesso manca, ovvero l’immediatezza – continua Chiara- Non è infatti necessario impiegare più di qualche secondo per dare nuova luce al proprio paio di occhiali, che per loro natura sono l’espressione della freschezza e della spontaneità di una giornata di sole”. La lunetta modifica direttamente la mascherina frontale con un meccanismo di aggancio pulito e preciso: un “click” dà la conferma che la lunetta sia inserita correttamente. L’ampia scelta di colori e fantasie permette così di rivoluzionare il proprio outfit, adattandosi al ritmo della vita di tutti i giorni.

“Pannocchiara e i Pannocchiali si rivolgono ad un ampio target, senza limiti di età e con scelte che si adattano a tutti i generi. Lo spirito della nostra start up è proprio questo: esprimere se stessi, in ogni momento e per ognuna delle nostre “lune”. Non dimentichiamo però che gli occhiali da sole sono insieme accessorio fashion personale e strumento di prevenzione dai danni dei raggi UV, garantendo un’alta protezione. Da sottolineare poi che la nostra produzione ed il design sono tutti rigorosamente Made in Italy”.













Altre notizie

Attualità