Chiusa, un risveglio a colori dalla crisi

Chiusa. Chiusa si è svegliata dalla crisi piena di motivazioni e con una simpatica iniziativa. Una colorata decorazione sul tema della bicicletta, alla quale hanno partecipato circa 50 aziende del...



Chiusa. Chiusa si è svegliata dalla crisi piena di motivazioni e con una simpatica iniziativa. Una colorata decorazione sul tema della bicicletta, alla quale hanno partecipato circa 50 aziende del commercio e della gastronomia, regala un sorriso a residenti e visitatori. Oggetti fatti con bici e cerchioni sono stati collocati in tutto il centro storico. Più di 100 vecchi cerchioni e circa 60 biciclette usate sono state ammodernate: verniciate, decorate, riconvertite e appese. “Chiusa è membro dell’associazione dei borghi più belli d’Italia. Vogliamo essere all’altezza della nostra fama e stupire ospiti e visitatori - ha commentato Helene Schenk, imprenditrice di Chiusa e una delle promotrici dell’azione - Chiusa si trova sulla pista ciclabile della Valle Isarco e merita una visita, con la sua atmosfera medievale, le vie strette e le case dalle facciate variopinte. Le numerose botteghe a conduzione familiare e le boutique lungo la storica via centrale invitano a piacevoli passeggiate all’insegna dello shopping. Tutti i negozi e i ristoranti di Chiusa sono nuovamente aperti: l’offerta di prodotti locali, regionali e del commercio equo e solidale è ampia e spazia dai colorati negozi di fiori alle botteghe di artigianato tradizionale e moderno, fino alle boutique per i modaioli. Nell’intricata rete di vicoli del centro ci si imbatte piacevolmente in locande tradizionali che offrono ospitalità da molti secoli, da quando cioè la strada che collegava il Brennero verso sud passava per il centro di Chiusa”.

Per tutto il mese di giugno, i parcheggi nella zona del centro storico sono gratuitamente a disposizione dei visitatori. “Insieme siamo forti! Lo abbiamo dimostrato nelle ultime settimane e continueremo a farlo. Chiusa non si ferma!”, aggiunge Manfred Waldboth, presidente della Società cooperativa economica di Chiusa. La Società cooperativa economica di Chiusa ha sostenuto l’azione decorativa fin dall’inizio. F.D.V.













Altre notizie

Attualità