Con la neve, auto in difficoltà e incidenti

Val d’isarco. Nonostante le anticipazioni sull’arrivo delle prime nevicate in valle, sono stati numerosi gli incidenti stradali nella serata di mercoledì e nelle prime ore di ieri. Tutta colpa delle...



Val d’isarco. Nonostante le anticipazioni sull’arrivo delle prime nevicate in valle, sono stati numerosi gli incidenti stradali nella serata di mercoledì e nelle prime ore di ieri. Tutta colpa delle basse temperature e dell’umidità che, unite alla neve, hanno reso le strade scivolose. Il primo allarme è arrivato mercoledì sera lungo la provinciale che collega Chiusa a Villandro, dove le auto non erano più in grado di salire a monte o scendere a valle per via del ghiaccio. Di li a poco, si sono verificati i primi incidenti a Laion, Villandro, Varna e Sciaves. Un lavoro certo non facile per i tanti vigili del fuoco volontari che sono dovuti intervenire per prestare soccorso, per i team delle ambulanze della Croce Bianca e le pattuglie delle forze dell’ordine.

Un altro incidente si è verificato fra Chiusa e Villandro, dove due auto si sono scontrate e una è finita sul guardrail di protezione della strada. Un’altra vettura è invece scivolata in un bosco nei pressi di Millan, dopo che il guidatore non era riuscito a curvare ad un tornante. Grande lo spiegamento dei mezzi spargisale dei Comuni e della Provincia per riportare la situazione alla normalità nel più breve tempo possibile. F.D.V.













Altre notizie

Attualità