Controlli più severi della polizia locale sulle luci delle bici

Bressanone. “Più luci sulle strade di Bressanone”: con questo motto, da una settimana a questa parte la polizia locale della città vescovile sta effettuando controlli mirati lungo le strade e sulle...



Bressanone. “Più luci sulle strade di Bressanone”: con questo motto, da una settimana a questa parte la polizia locale della città vescovile sta effettuando controlli mirati lungo le strade e sulle piste ciclabili brissinesi per verificare in particolare l’eventuale mancanza di luci sui velocipedi e sensibilizzare i ciclisti sul tema della sicurezza e della visibilità.

L’iniziativa è stata illustrata dall’assessore competente Thomas Schraffl.“La stagione invernale, con condizioni ovviamente più difficili di luce naturale, sta volgendo al termine, tuttavia abbiamo bisogno di più luci sulle nostre strade - ha affermato l’assessore - L’iniziativa proseguirà anche nelle prossime settimane per controllare in particolare la messa a norma dei dispositivi di illuminazione delle biciclette. L’obiettivo è informare grandi e piccoli ciclisti e sottolineare l’importanza delle luci per la propria sicurezza e quella degli altri utenti della strada. Sono molti i ciclisti che viaggiano al buio e lo confermano anche le segnalazioni pervenutemi dagli stessi cittadini. La tematica verrà approfondita anche in occasione della Settimana della mobilità che si svolgerà a settembre e per cui si stanno pianificando già diverse iniziative”. T.C.













Altre notizie

Attualità