Fibra ottica “promossa” e Asm amplia il servizio 

Viaggiare in rete. Per il Citynet l’azienda ha pensato a nuove offerte per privati e imprese Oltre a Bressanone sono collegate quasi tutte le frazioni: ad Albes e Sarnes si arriverà presto


Tiziana Campagnoli


Bressanone. Il Citynet, servizio in fibra ottica per Internet, è molto apprezzato dai clienti. Ormai quasi tutte le frazioni di Bressanone sono collegate, mancano solamente Albes e Sarnes, e adesso l’Azienda servizi municipalizzati - Asm Bressanone lancia una campagna per nuovi pacchetti che offrono una maggiore larghezza di banda.

“Sei anni fa Asm Bressanone ha lanciato il proprio settore dei servizi di telecomunicazione con la denominazione Citynet - spiega l’amministratore delegato di Asm Karl Micheler - Il servizio a banda larga è disponibile per ogni famiglia e per ogni azienda di Bressanone provvista di allacciamento alla rete di teleriscaldamento, indipendentemente dal fatto che sia collocata in città o in una frazione”.

Finora a Citynet sono state collegate l’area cittadina, Sant’Andrea, Scezze, Perara e Pinzago. “Le frazioni di Albes e Sarnes seguiranno entro i prossimi anni, contemporaneamente all’ampliamento della rete di teleriscaldamento - continua Michaeler - Elvas è collegata alla rete a fibra ottica già dal 2019; il progetto è stato finanziato dall’impresa locale Infra-Net, nella quale Asm Bressanone dispone di una quota di partecipazione”.

E, da oggi, Asm offre nuovi pacchetti Citynet che si ripromettono di essere “ancora più convenienti”. Con i nuovi pacchetti e con il relativo ampliamento dell’offerta, i clienti potranno beneficiare di una maggiore larghezza di banda e/o di un vantaggio in termini di prezzo rispetto all’offerta che hanno potuto utilizzare fino a questo momento.

Per i clienti privati, il passaggio al nuovo pacchetto avverrà automaticamente. Asm presenta anche nuovi pacchetti Citynet dedicati in particolare ai clienti aziendali. Tuttavia, per passare ad un nuovo pacchetto aziendale è necessario un cambio di contratto, per il quale bisogna rivolgersi allo sportello clienti.

“I clienti apprezzano il servizio rapido e affidabile fornito dai collaboratori di Asm Bressanone - conclude Karl Michaeler - Lo confermano i voti raccolti nei bilanci che abbiamo richiesto e sondato per quanto riguarda il servizio Citynet, lo dice l’analisi della soddisfazione dei clienti di quest’anno: con un voto di 8,8 per il prodotto e addirittura 8,9 per il servizio clienti, il servizio a banda larga di Bressanone riceve un’ottima valutazione e conferma di essere apprezzato dagli utenti che hanno avuto modo di utilizzarlo fino a questo punto”.

©RIPRODUZIONE RISERVATA .













Altre notizie

Attualità