Gli studenti insegnano agli anziani ad usare lo smartphone

Bressanone. Una decina gli studenti della scuola professionale per l’industria “Enrico Mattei” si è messa a disposizione del Club anziani di Millan per una prima giornata di corso sull’uso del...



Bressanone. Una decina gli studenti della scuola professionale per l’industria “Enrico Mattei” si è messa a disposizione del Club anziani di Millan per una prima giornata di corso sull’uso del cellulare o smartphone.

Dopo aver notato in più occasioni le difficoltà che hanno i soci anziani nell’uso di questo importante strumento di comunicazione, il presidente del Club anziani Luigi Minesso ha contattato la scuola professionale di Bressanone per cercare di ovviare al problema. Il direttore della scuola Alberto Conci ha subito messo a disposizione le risorse della scuola per superare questo problema non del tutto marginale nella società odierna.

In particolare questo primo appuntamento è stato rivolto a chi voleva apprendere o migliorare l’uso di questi strumenti. Il corso ha permesso in questa sua prima parte di far prendere confidenza e insegnare a utilizzare tutte le funzioni del proprio smartphone e anche del tablet. E alla fine dell’incontro, sono arrivate parole di soddisfazione dal presidente Minesso, che ha parlato della buona riuscita di questo appuntamento, a cui ne seguirà presto un altro: “È stato un pomeriggio che gli anziani di Millan hanno apprezzato, in quanto per alcuni sono state le prime nozioni in assoluto, mentre altri hanno avuto importanti approfondimenti per l’uso del proprio dispositivo – spiega Minesso - Abbiamo avuto la possibilità di avere dieci ragazzi più il professore, ragazzi molto motivati e preparati su tutte le domande dei soci. Il successo dell’incontro è dovuto anche alla strategia messa in atto dal professore, in quanto ogni anziano aveva a disposizione uno studente per tutta la lezione. Visto il successo, seguirà presto un altro incontro”. F.D.V.















Altre notizie

Attualità