I sottopassi di Millan puliti e colorati dai giovani 

Dopo i murales in centro, prosegue il ripristino di aree spesso colpite dai vandali Un corso ha preceduto il via libera alle realizzazioni con le bombolette spray


di Fabio De Villa


BRESSANONE. I muri dei sottopassi del rione di Millan sono più colorati e piacevoli grazie ai giovani di Bressanone che domenica scorsa si sono adoperati dando il meglio di loro stessi con bombolette e spray. Si è così conclusa la seconda parte del progetto di ripristino delle aree urbane degradate dai vandali. Obiettivo principale era risanare e ravvivare i sottopassi della città, obiettivo di vandali che spesso li hanno imbrattati e sporcati in svariate “incursioni” notturne.

Il progetto di ripristino è partito con la sistemazione del sottopasso di viale Stazione. Si è passati quindi a quello di via Niccolò Castiglioni e al sottopasso dell’Autosilo sulla statale del Brennero. Quest’anno il progetto si è spostato nei sottopassi di Millan e in quello della zona Rosslauf e sempre più giovani si sono rivolti al Comune per portare avanti le loro iniziative.

Nel fine settimana appena trascorso si è svolto un workshop nella piazzetta a Millan per tutti coloro che volevano prendere parte domenica alle operazioni di sistemazione del sottopasso in via Plose, all’altezza del Bar Millan. I presenti (molti non avevano mai preso in mano una bomboletta spray) hanno così potuto capire il mondo dei “writers” per creare dei murales artistici avendo a disposizione bombolette e pannelli. Dalle prove di sabato alla pratica di domenica: dopo aver pulito i muri del sottopasso, sono stati realizzati i murales, con un ripristino del decoro urbano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità