domani in sala egger 

Incontro con Huber e Staffler, candidati alla segreteria Pd

BRESSANONE. Domenica prossima, si terranno anche a Bressanone (seggi verranno allestiti nel Comprensorio anche Brunico, Chiusa, Fiè allo Sciliar e Vipiteno) le elezioni per la scelta del segretario...



BRESSANONE. Domenica prossima, si terranno anche a Bressanone (seggi verranno allestiti nel Comprensorio anche Brunico, Chiusa, Fiè allo Sciliar e Vipiteno) le elezioni per la scelta del segretario provinciale del partito Democratico e delle liste collegate per la composizione dell’assemblea provinciale. La votazione avverrà dalle 8 alle 20. Il seggio di Bressanone in municipio, accesso dai Portici Maggiori.

Potranno votare, oltre agli iscritti, anche i cittadini italiani che abbiano compiuto 16 anni e i cittadini dell’Ue e di altri Paesi che dichiarino "di riconoscersi nella proposta politica del partito Democratico".

Per i giovani trai 16 e i 18 anni e per i cittadini stranieri con permesso di soggiorno sarà obbligatorio comunicare la propria intenzione a partecipare, inviando una mail a info@partitodemocratico.bz e allegando una copia del documento di riconoscimento.

Per votare bisognerà recarsi al seggio con un documento d’identità, la tessera elettorale o la comunicazione inviata.

Il segretario verrà eletto fra i due candidati, Alessandro Huber (appoggiato a Bressanone da una lista che fa riferimento a Renzi) e Uwe Staffler (con una lista che si chiama “Progetto democratico”).

Alle elezioni di domenica, da cui uscirà anche la nuova assemblea provinciale, il capolista provinciale della lista “Avanti, insieme. Renzi per Huber” sarà Carlo Costa, segretario del Circolo di Bressanone. Costa è anche il candidato unico per l’elezione del segretario del Circolo di Bressanone, circolo che conta quasi 230 iscritti.

Domani, alle 20.30 nella sala Egger (ex municipio) in via Portici Maggiori 14, i due candidati alla segreteria presenteranno le proprie linee programmatiche agli iscritti di Bressanone e ai cittadini che avessero piacere di intervenire all’incontro.

Il Pd di Bressanone invita gli iscritti e i simpatizzanti a partecipare “all’importante momento istituzionale e democratico del partito, anche per dare un chiaro segnale contro la crescente disaffezione dei cittadini nei confronti della politica”.













Altre notizie

Attualità