bressanone 

Iscrizioni dal 19 marzo ai soggiorni per anziani 

Tre le proposte di vacanza al mare e in montagna: non si terrà conto dell’ordine alfabetico



BRESSANONE. Le iscrizioni ai soggiorni climatici estivi organizzati per anziani over 70 quest’anno non saranno effettuate secondo l’ordine alfabetico del cognome dei partecipanti, così come è accaduto lo scorso anno. L’assessore Paula Bacher, ieri mattina, ha spiegato che per evitare proteste sugli eventuali vantaggi che avrebbe chi riesce ad iscriversi prima, il Comune ha infatti deciso che le iscrizioni si terranno dal 19 al 29 marzo in modo libero, quindi senza ordine alfabetico.

“Ai soggiorni climatici estivi per anziani over 70, due al mare e uno in montagna, dovrebbero partecipare circa trecento persone e i costi a carico dei partecipanti andranno dai 560 euro ai 710 euro a seconda dell’hotel scelto e del luogo, quindi mare o montagna - sottolinea Bacher – Il Comune il Bressanone destinerà al progetto 56.771 euro e ci si potrà iscrivere dal 19 al 29 marzo, senza rispettare l’ordine alfabetico del cognome. Lo scorso anno, alcuni avevano protestato, affermando che i primi a potersi iscrivere avrebbero avuto più vantaggi e quindi abbiamo deciso di evitare polemiche e rendere le iscrizioni libere”.

Le vacanze al mare sono previste dal 2 al 16 giugno nelle località di Gatteo Mare e Cattolica, quelle in montagna sono previste dal 17 giugno al 1° luglio a Sesto-Moso. A Gatteo Mare dovrebbero partecipare 165 anziani, a Cattolica 50 e al soggiorno in montagna circa 45 anziani. I costi a carico dei partecipanti vanno dai 560 ai 710 euro a persona per l’intero periodo.

I soggiorni climatici avranno un costo complessivo di 230 mila euro, di cui circa 150 mila a carico dei partecipanti, circa 21 mila a carico della Provincia, 3 mila a carico di altri Comuni e oltre 56 mila, appunto, a carico del Comune di Bressanone. (t.c.)















Altre notizie

Attualità