La «Bressanone Turismo» si affida ancora a Huber 

Bressanone. Markus Huber è stato confermato per altri tre anni ai vertici della Bressanone Turismo Cooperativa (finora gli anni in carica per ogni mandato erano 4). Dopo l’assemblea generale di metà...



Bressanone. Markus Huber è stato confermato per altri tre anni ai vertici della Bressanone Turismo Cooperativa (finora gli anni in carica per ogni mandato erano 4). Dopo l’assemblea generale di metà maggio, il nuovo consiglio si è riunito e ha confermato Huber presidente, dando così via al suo terzo mandato. La proposta di eleggere nuovamente Huber era stata fatta dal presidente dell’Unione Albergatori di Bressanone, Markus Knapp, che aveva sottolineato l’impegno di Huber a favore della destinazione turistica Bressanone. E l’intero consiglio ha accolto la proposta all’unanimità. “Sono soddisfatto per questa conferma e per la fiducia che mi è stata nuovamente accordata – spiega Huber - Continuerò a prendermi cura degli interessi della Bressanone Turismo Cooperativa con il massimo impegno e gli obiettivi per i prossimi tre anni saranno puntare su eventi di qualità e sul progetto di apertura del Giardino Vescovile”.

Huber precisa che Bressanone deve puntare sul turismo di qualità e non di massa: “Gli eventi importanti saranno ancora il Festival di Acqua e Luce, lo spettacolo di musica e luci “Natalie 2” e il Mercatino con il programma di contorno – continua Huber – C’è ancora molto da fare, Bressanone deve ancora migliorare, i numeri possono e devono aumentare e il mio, il nostro impegno sarà portare a Bressanone un turismo di qualità”.

Il progetto di apertura del Giardino Vescovile, per Huber, è importante come la realizzazione del collegamento città-montagna e l’aumento di posti letto: “Giardino Vescovile e mini-metro cittadina con funivia per Sant’Andrea saranno due progetti prioritari – conclude – I posti letto, poi, vanno aumentati. Negli ultimi anni, tra chiusure e aperture, i posti letto sono rimasti bene o male invariati, ma ritengo che, grazie ai progetti ancora sul tavolo (come l’hotel dei fratelli Sanoner sui parti Koya a Meluno e l’hotel che si vuole costruire sotto Sant’Andrea), i posti letto potranno aumentare di circa 260 unità. Il futuro è quindi nelle nostre mani e siamo ottimisti”. Vice di Huber è stato nominato Markus Knapp. Del comitato fanno parte anche Robert Peintner, Florian Peer e Michael Laimer. T.C.













Altre notizie

Attualità