Val d’Isarco 

La domenica della sicurezza in montagna 

Val d’isarco. La giornata di prevenzione “Sicuri sulla neve” è ormai un appuntamento fisso in calendario nel mese di gennaio grazie all’organizzazione curata dal Corpo nazionale soccorso alpino e...



Val d’isarco. La giornata di prevenzione “Sicuri sulla neve” è ormai un appuntamento fisso in calendario nel mese di gennaio grazie all’organizzazione curata dal Corpo nazionale soccorso alpino e speleologico - Cnsas insieme al Club alpino Italiano - Cai con il Servizio valanghe italiano - Svi e altri sodalizi e gruppi.

Quest’anno l’appuntamento si ripete oggi e vede tre Stazioni del soccorso alpino Alto Adige partecipare all’iniziativa, in programma al Campo Artva Valcroce sulla Plose a Bressanone (inizio alle 10.30), a Monte Cavallo a Vipiteno (dalle 9) e all’hotel Corno Nero a passo Oclini in Bassa Atesina (dalle 8.30).

Sono previste iniziative di informazione e prevenzione dei pericoli legati all’eventualità di valanghe, a scivolate e cadute sul ghiaccio, ipotermia e a tutte quelle situazioni di rischio che si possono verificare in alta quota nel corso della stagione invernale. Sono in programma prove pratiche, dimostrazioni e consulenze in relazione anche a variabili meteorologiche e condizioni del manto nevoso.













Altre notizie

Attualità