bressanone - da venerdì a domenica 

La Festa del Don Bosco compie quarant’anni

BRESSANONE. Si appresta a spegnere 40 candeline la Festa del Don Bosco di Bressanone: 40 anni di amicizia, famiglia e volontariato che saranno celebrati con una tre giorni da venerdì 15 a domenica 17...



BRESSANONE. Si appresta a spegnere 40 candeline la Festa del Don Bosco di Bressanone: 40 anni di amicizia, famiglia e volontariato che saranno celebrati con una tre giorni da venerdì 15 a domenica 17 giugno. Il filo conduttore di questa edizione sarà come sempre la famiglia ma, rispetto agli anni scorsi, si darà grande spazio proprio al grande traguardo che il sodalizio vuol condividere con tutti.

L’apertura ufficiale - come da alcuni anni - sarà affidata all’Area musicale Vivaldi, a seguire ecco l’apertura della mostra fotografica “40 anni di Festa”. Grande festa anche per la seconda giornata con intrattenimenti rivolti alle famiglie e con l’International Circus che presenterà uno spettacolo in cui alcune delle discipline circensi si fondono in un insieme armonico e magico. “Si spazierà da numeri di giocoleria e clownerie a performance col fuoco, acrobazie aeree su trapezi e tessuti sospesi, equilibrismi e contorsionismi, numeri di escapologia – racconta una delle colonne del circolo, Gualtiero Innocenti - International Circus è una compagnia formata da artisti della Scuola di Circo di Mosca: nella mattinata di sabato 16 si esibirà in diverse piazze e vie della nostra città e nel pomeriggio sarà al Don Bosco”. Per la serata di sabato il comitato organizzatore, visto il successo dello scorso anno con il tributo a Lucio Battisti, ha cercato una band che aiutasse a tornare indietro nel tempo. La scelta è caduta su Adrenalina, che guiderà in un viaggio tra Battisti a Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Mina e alcuni dei brani più famosi della canzone italiana. Per la giornata di sabato sono previsti anche tornei e giochi laboratori per grandi e piccoli.

La terza giornata, quella di domenica, si aprirà come sempre con il momento centrale della Festa del Don Bosco, ovvero la messa che sarà celebrata in sala teatro. “Ultima sorpresa che anticipiamo sarà il ritorno del Tombolone – ribadisce Innocenti - Dopo 4 anni e per i 40 anni di festa, riproponiamo il gioco che ha regalato premi a molti brissinesi. Molte cose del programma le abbiamo anticipate ma molto altro è da scoprire. Sarà un’edizione alla quale invitiamo tutti a partecipare, in particolare tutti i volontari che anche per una sola edizione hanno collaborato alla riuscita della tradizionale Festa del Don Bosco”.(fdv)













Altre notizie

Attualità