Oggi su RaiUno 

«Linea Verde» visita Vipiteno

Vipiteno. Inizia oggi dalla cima innevata del Monte Cavallo in Alta Valle d’Isarco il viaggio alla scoperta del Trentino Alto Adige condotto da Angela Rafanelli in “Linea Verde radici”, un programma...



Vipiteno. Inizia oggi dalla cima innevata del Monte Cavallo in Alta Valle d’Isarco il viaggio alla scoperta del Trentino Alto Adige condotto da Angela Rafanelli in “Linea Verde radici”, un programma in onda appunto oggi, con inizio alle 12, su RaiUno. È un viaggio alla ricerca delle tradizioni di montagna declinate secondo la cultura gastronomica e la riscoperta degli antichi mestieri, ma anche attraverso sport e musica.

Nel corso della puntata di oggi di “Linea Verde Radici”, la conduttrice invita e accompagna a conoscere meglio la pratica dell’andare con le ciaspole, risalente a tempi remoti e riproposta in tivù insieme all’alpinista Massimo Braconi. A seguire, Angela Rafanelli visiterà le antiche miniere altoatesine e farà conoscere meglio la vita che scandisce le giornate nei masi, capaci di avere ancora oggi un ruolo fondamentale nell’economia locale. Fra le tante suggestioni, imperdibile si annuncia la curiosa produzione di trampoli curata da un artigiano locale e davvero da seguire si presenta la visita al centro di Vipiteno, animato dalla musica e dalla pista per il pattinaggio sul ghiaccio. F.D.V.













Altre notizie

Attualità