Monteponente, zona sportiva con il bowling

Bressanone. I residenti di Monteponente, Scezze, Tiles, Pinzago e Perara, ma non solo, avranno presto una nuova zona sportiva, ampliata e rinnovata, con campi da tennis e calcio e una nuova struttura...


tiziana campagnoli


Bressanone. I residenti di Monteponente, Scezze, Tiles, Pinzago e Perara, ma non solo, avranno presto una nuova zona sportiva, ampliata e rinnovata, con campi da tennis e calcio e una nuova struttura con il bowling, un punto di ristorazione ed una piccola palestra coperta. La giunta comunale, guidata dal sindaco Peter Brunner, nella sua ultima seduta ha infatti approvato lo studio di fattibilità per l'ampliamento dell'attuale zona sportiva situata a Monteponente, al bivio per Tiles e Pinzago, il progetto complessivo avrà un costo di 3,5 milioni di euro e molto presto verrà bandito un concorso di architettura per l'elaborazione del progetto esecutivo. «Un primo intervento per ampliare la zona sportiva di Monteponente c'è stato due anni fa con l'investimento di 800 mila euro per la realizzazione ex novo di un campo da tennis e il risanamento del vecchio campo da calcio – spiega Brunner – Ora, anche per andare incontro alle esigenze dei tanti residenti delle frazioni di Monteponente, Scezze, Tiles, Pinzago e Perara, l'amministrazione comunale ha deciso di ampliare ulteriormente, investendo 3,5 milioni di euro, di cui 2,4 milioni di euro per i lavori veri e propri». Il progetto prevede la realizzazione, accanto ai campi da calcio e da tennis, di un nuovo edificio che ospiterà un impianto per il bowling, un punto di ristorazione e una piccola palestra coperta.

«Sarà bello avere una nuova struttura con un impianto di bowling che oggi a Bressanone e dintorni manca e sarà anche importante dotare la zona sportiva di un punto di ristorazione – continua Brunner – Dei 3,5 milioni di euro complessivi, 2,4 milioni saranno per i lavori ma di questi, 1,2 milioni sono destinati alla realizzazione del punto di ristorazione che sarà affidata ad una società esterna che ovviamente dovrà anche partecipare ai costi di costruzione. Poi, ci sarà anche una piccola palestra coperta di circa 150 metri quadrati per permettere gli allenamenti o partite al chiuso».

L'iter per l'ampliamento è partito ed i prossimo passo sarà l'incarico per l'elaborazione del progetto esecutivo. «Molto presto bandiremo un concorso di architettura per scegliere il progetto migliore – conclude Brunner – Successivamente, il vincitore elaborerà il progetto esecutivo e poi si potranno iniziare i lavori, penso in autunno o al massimo agli del prossimo anno. Molto presto, dunque, tutti i residenti del comune potranno avere anche un bowling dove giocare e divertirsi».

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità