incidente lungo un sentiero a terento 

Morsa dal cane, parte la denuncia 

Il marito della donna ferita: il proprietario dell’animale è fuggito



BRESSANONE. Disavventura per una dottoressa brissinese durante una passeggiata con la famiglia e il cane sulle nevi di Terento. Disavventura terminata con una ferita a una mano e una denuncia nei confronti di un altro escursionista con relativo cane, incrociati su un pendio.

È successo domenica scorsa, nel pomeriggio, verso le 15. La dottoressa, Julia Obermeyer, ortopedica, stava salendo lungo un sentiero e aveva accanto il proprio cane, un airedale terrier. Dietro a lei, a poca distanza, procedevano il figlio e il marito. I guai che hanno fatto andare male una gita iniziata nel migliore dei modi sono cominciati al momento dell’incrocio con un signore che scendeva lungo lo stesso itinerario, accompagnato a sua volta da un amico a quattro zampe, in questo caso un pastore tedesco.

I due animali si sono visti e, come capita spesso in casi simili, non si devono essere piaciuti. Ne è nata una situazione un po’ confusa, con i cani che, per quanto al guinzaglio, hanno cercato di avventarsi uno sull’altro. La dottoressa brissinese ha tentato di risolvere la zuffa e ha avuto la peggio: nel mettersi in mezzo, infatti, ha rimediato un morso dal pastore tedesco e l’incontro sul sentiero, partito nel modo sbagliato, ha preso la strada della discussione.

La donna lamenta di non esser stata soccorsa o comunque aiutata dall’altro escursionista e di essersela dovuta cavare da sola, con il supporto di marito e figlio sopraggiunti subito. Tornata in auto, la famiglia brissinese si è immediatamente diretta all’ospedale San Maurizio di Bolzano, dove la donna è stata operata per la ferita al dito medio della mano destra. Un’operazione resa necessaria dalle conseguenze del morso subito e che la dottoressa spera adesso (anche per il suo lavoro) possa farla guarire completamente. Anche il terrier è stato sottoposto a cure per una ferita o una contusione subita alla testa. Dopo le cure, sono partite la denuncia nei confronti dell’escursionista e la richiesta d’aiuto rivolta a chi potesse fornire informazioni sull’uomo rivolgendosi ai carabinieri di Vandoies.













Altre notizie

Attualità