Amministrative 

«Pd, italiani abbandonati» Urzì cerca nuove intese

Bressanone. Rispetto all’appello lanciato dal consigliere comunale di Bressanone Antonio Bova sul tema della tutela della rappresentanza del gruppo italiano in consiglio e in giunta interviene il...



Bressanone. Rispetto all’appello lanciato dal consigliere comunale di Bressanone Antonio Bova sul tema della tutela della rappresentanza del gruppo italiano in consiglio e in giunta interviene il consigliere provinciale Alessandro Urzì (Alto Adige nel cuore - FdI): «Va certamente accolto con la massima considerazione», fa sapere tramite una nota stampa.

«Il tema –prosegue Urzì – è tornato di massima attualità dopo che il Pd ha lanciato la sua candidatura di vertice di una consigliera di lingua tedesca che di fatto, con la sua elezione, modificherà gravemente l’assetto della rappresentanza linguistica in consiglio comunale e rischierà di non garantire spazi al gruppo italiano, come nel passato, nel governo della città limitando gli italiani in giunta a un solo rappresentante nonostante il peso del gruppo linguistico sul territorio comunale. L’abbandono da parte del Pd del ruolo di rappresentanza del gruppo italiano impone che le altre energie sul territorio si riorganizzino per dare forza alla comunità di lingua italiana. Noi offriamo quindi la nostra disponibilità per avviare sul territorio ogni ragionamento utile per dare un concreto contributo al recupero da parte del gruppo linguistico italiano del proprio giusto peso nelle istituzioni locali, come la comunità ci chiede».













Altre notizie

gli accertamenti

Pestaggio a Bolzano, la polizia ha un video 

L’aggressione al Life Club. Il giovane, che dice di essere stato picchiato dai buttafuori, si è presentato ieri in Questura. «Distorsione cervicale e contusioni varie» nel referto dell’ospedale. L’avvocato Ferretti: «Respingiamo ogni accusa»


aliosha bona

Attualità