La degustazione 

Piazza dell’Abbazia, vini bianchi in vetrina

Varna. Quest’anno, per ridare vita ad una tradizione novacellese quasi ormai dimenticata, la 12esima edizione della “vahrner weisse” prevede una degustazione comparativa di vini bianchi della valle...



Varna. Quest’anno, per ridare vita ad una tradizione novacellese quasi ormai dimenticata, la 12esima edizione della “vahrner weisse” prevede una degustazione comparativa di vini bianchi della valle isarco in programma per oggi dalle 16 alle 23 nella piazza dell’abbazia di novacella.

Intenditori e amanti del vino sono quindi invitati a degustare nove tipi di vini bianchi provenienti da diverse cantine della valle isarco, potendo così assaggiare all’incirca cinquanta diversi tipi di vini.

Venerdì 6 settembre va in scena un’altra iniziativa, il “party del vino bianco” sempre in piazza dell’abbazia di novacella con intrattenimento musicale di musica lounge del gruppo kenneth bailey and two for two, il tutto accompagnato da delizie culinarie e vini bianchi della zona.

Saranno due occasioni per apprezzare le etichette del territorio, vini che nel corso degli anni si sono guadagnate e hanno confermato le posizioni di élite delle guide enologiche. F.D.V.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
L’intervista

Al Congresso della Svp il vicepremier Tajani: «Con Steger la collaborazione sarà ottima»

Questa mattina, al Kursaal di Merano, è iniziato il congresso della Südtiroler Volkspartei durante il quale verrà eletto il nuovo Obmann Dieter Steger, successore di Philipp Achammer, dando così il via al posizionamento politico del partito in vista delle elezioni Europee dell’8 e del 9 giugno

INTERVENTI Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»
LE FOTO Il sostegno di Tajani alla Svp di Steger


Antonella Mattioli
Tradizioni

La Val d’Ultimo omaggia le donne in costume tipico

A Santa Valburga una ricchissima tre-giorni in occasione dei 125 anni della banda del paese. Il clou sarà un grande corteo al quale parteciperanno numerose “Marketenderinnen” da Alto Adige, Trentino, Tirolo e altre regioni tedesche. Appuntamento per oggi, sabato 4 maggio, alle 14


Silvano Faggioni

Attualità