Quest’anno si pattina in piazza Vescovile 

Pista aperta tutti i giorni dalle 10 alle 20. «Sarà più grande rispetto al passato. Accessibili i prezzi»



BRESSANONE. Si potrà pattinare sul ghiaccio anche quest'anno, in piazza Vescovile, con la splendida vista sul Mercatino di Natale di piazza Duomo e sul Palazzo Vescovile palcoscenico dello show di luci e musica “Il Sogno di Soliman 3”.

Uno dei programmi di contorno del Mercatino è infatti, per la seconda volta, la pista di pattinaggio dove grandi e piccoli potranno divertirsi ogni giorno dalle ore 10 alle ore 20. Le novità sono due: la pista si trova proprio nella piazza Vescovile, sarà più grande e non ci sarà, come lo scorso anno, il grande elefante di legno, già protagonista delle due edizioni del Labirinto estivo.

«La pista di pattinaggio su ghiaccio aprirà il giorno 23 novembre in concomitanza con l'inizio dello show ed un giorno prima dell'apertura del Mercatino – spiega la responsabile del progetto, Claudia Oberhofer – Quest'anno abbiamo pensato di spostarla proprio nella piazza Vescovile, sotto la Colonna Millenaria, in modo da avere più spazio e installare una pista più grande. La pista sarà aperta dunque tutti i giorni dalle ore 10 alle ore 20 fino al prossimo 7 gennaio 2018». Grandi e piccoli, dunque, potranno mettere nuovamente i pattini sulla pista di ghiaccio per divertirsi nel cuore del centro storico, facendo poi tappa alle vicine bancarelle.

I prezzi per entrare in pista sono abbastanza popolari. Questo è il dettaglio: adulti 4 euro, bambini 2,50 euro, abbonamento per bambini 15 euro e per adulti 20 euro, noleggio pattini 2.50 euro. (t.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità