sassuolo e giovanili dell’inter 

Ritiri, a Vipiteno due squadre blasonate

VIPITENO. Per il secondo anno consecutivo si allena nella zona sportiva di Vipiteno il Sassuolo calcio. La novità di quest'anno consiste nella presenza del settore giovanile dell'Inter che per la...



VIPITENO. Per il secondo anno consecutivo si allena nella zona sportiva di Vipiteno il Sassuolo calcio. La novità di quest'anno consiste nella presenza del settore giovanile dell'Inter che per la prima volta approderà in Alta valle d'Isarco.

«La qualità dei due campi da calcio in erba ha convinto queste due società blasonate ad organizzare i rispettivi ritiri estivi nel capoluogo dell'Alta valle d'Isarco – fa sapere l'assessore vipitenese, Fabio Cola - I nostri campi da calcio infatti sono nuovissimi e c'è da tenere conto di una cosa non trascurabile, ovvero che la zona sportiva di Vipiteno è una delle poche ad avere due campi in erba che grazie al lavoro dei tecnici sono in ottime condizioni per tutto l'arco dell'anno. Gli allenatori prediligono i campi di Vipiteno anche per la loro grandezza, difficili da trovare in zone di montagna come la nostra. Da non dimenticare inoltre che la zona sportiva è servita anche dalla piscina e dalla sauna comunale Balneum e dal lungo fiume, cosa molto gradita agli atleti. Per noi è un grande onore poter ospitare due squadre di calcio come queste e siamo ancora più soddisfatti del fatto che proprio il Sassuolo Calcio venga per il secondo anno consecutivo mentre le giovanili dell'Inter sono al primo anno. Questo sottolinea il fatto che in passato i giocatori di calcio si sono trovati a loro agio e che noi, come Comune, abbiamo fatto proprio una bella figura. Ci auguriamo chiaramente che la collaborazione con queste grandi società cresca sempre di più. In occasione di una delle tipiche feste delle lanterne a Vipiteno la squadra sarà presentata ai cittadini ed ai turisti in Piazza città». Naturalmente i ritiri portano anche un indotto dal punto di vista turistico.(fdv)













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità