Schiacciato fra due auto con la moto 

Villandro, grave un 32enne della Val di Vizze. Si indaga su un sorpasso azzardato di un terzo automobilista


di Fabio De Villa


VILLANDRO. Ci sarebbe un sorpasso azzardato di un automobilistasulle cui tracce si sono messe le forze dell’ordine all’origine del terribile incidente stradale avvenuto ieri mattina alle 11 lungo la strada statale del Brennero fra gli abitati di Chiusa e Ponte Gardena. Ad avere la peggio un centauro della val di Vizze, M.M. di 32 anni, rimasto letteralmente schiacciato con la sua moto tra due auto che si sono tamponate per evitare il sorpasso folle di una terza auto che viaggiava in direzione opposta. Secondo la ricostruzione dei carabinieri del radiomobile e della stazione di Chiusa giunti sul posto per i rilievi di rito, una Toyota Verso con targa ungherese stava viaggiando in direzione sud, seguita da una Honda Cbr e una Lancia Ypsilon quando, giunti nei pressi dello svincolo per la zona artigianale di Villandro, un'auto che viaggiava in direzione opposta ha tentato un disperato sorpasso lungo un rettilineo. Qui, il conducente della prima auto, la Toyota, per evitare lo scontro frontale ha bruscamente frenato, venendo così tamponato prima dalla moto e poi dalla Lancia, che ha finito la sua corsa schiacciando il centauro.

Una scena agghiacciante si è presentata ai primi soccorritori della Croce Bianca che sono arrivati in volo con il Pelikan 2 da Bressanone. Il 32enne infatti, era letteralmente finito con le gambe ed il tronco inferiore fra i due mezzi tamponati e solo l'intervento dei vigili del fuoco volontari di Chiusa e Villandro sono riusciti a liberarlo mediante l'utilizzo delle pinze idrauliche.

Pesanti le ripercussioni sul traffico in entrambe le direzioni, in quanto l'intera strada statale è stata chiusa al traffico per un ora e mezza e facilitare così l'arrivo ed i soccorsi all'uomo rimasto schiacciato.

Una volta estratto il centauro e viste le sue condizioni molto gravi, il 32enne della val di Vizze è stato elitrasportato con l'elicottero del Pelikan 2 direttamente al nosocomio del San Maurizio di Bolzano dove si trova ora in prognosi riservata per sospette lesioni interne e traumi in tutto il corpo.

I carabinieri stanno ora cercando di individuare il conducente che con il suo sorpasso azzardato ha dato origine al sinistro senza poi fermarsi, ma per ora le versioni fornite dai testimoni presenti non sembrano combaciare del tutto. Chiunque avesse visto qualcosa dunque, è pregato di contattare il comandi dei carabinieri per fornire la propria testimonianza.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità