Scivola e precipita dall’impalcatura, grave un 56enne 

BRESSANONE. Un uomo di 56 anni, di Bressanone, è rimasto ferito in modo grave in un incidente sul lavoro avvenuto in centro città ieri mattina. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe caduto...



BRESSANONE. Un uomo di 56 anni, di Bressanone, è rimasto ferito in modo grave in un incidente sul lavoro avvenuto in centro città ieri mattina. Secondo le prime ricostruzioni, l’uomo sarebbe caduto da una scala o da un’impalcatura montata all’interno di un edificio, nel vano scale. Per ragioni da definire, l’uomo potrebbe essere scivolato o avrebbe perso l’equilibrio forse dopo aver urtato qualcosa. Di fatto è volato da alcuni metri di altezza, precipitando al suolo.

L’incidente è avvenuto intorno alle 11, pochi minuti dopo i soccorsi sono arrivati sul posto. Non è stato facilissimo per gli uomini del corpo dei vigili del fuoco di Bressanone recuperare l’infortunato alla base dell’impalcatura montata all’interno del vano scale. Assistito su una barella, il 56enne è stato visitato dai sanitari sopraggiunti con un’ambulanza dall’ospedale e con un’ambulanza della Croce bianca.

Ferite e traumi riportati dall’operaio hanno consigliato ai sanitari di organizzare il trasporto all’ospedale di Bolzano, dove l’uomo è arrivato in ambulanza, visto che le condizioni meteo non hanno permesso il volo dell’elicottero.













Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni

Attualità