Scontro tra auto e camper, grave un diciottenne 

Incidente a Rio Pusteria. Il giovane è rimasto intrappolato nell’abitacolo della sua Punto Lievi le ferite per la coppia di turisti nell’altro veicolo. Lunghe code dopo la chiusura della statale



Rio pusteria. Un diciottenne pusterese è rimasto ferito in modo grave nell’incidente che ieri, a mezzogiorno, a Rio Pusteria ha coinvolto una Fiat Punto e un camper in viaggio sulla strada statale 49 della Pusteria.

Il camper è stato proiettato a ridosso del guardrail che separa strada e massicciata ferroviaria, l’auto ha subito a sua volta seri danni e la peggio è toccata al giovane alla guida della Fiat, rimasto intrappolato nell’abitacolo. Sono stati i vigili del fuoco di Rio Pusteria e Sciaves a liberarlo con le pinze idrauliche dopo oltre 20 minuti di lavoro. La coppia di turisti (31 anni lui, 26 lei) che viaggiava verso la Pusteria sul camper targato Bergamo se l’è cavata con ferite non gravi. L’incidente si è verificato all’imbocco della prima galleria sud che passa sotto l’abitato di Rio Pusteria, dove si collega la bretella del paese. Tutti i feriti sono stati soccorsi dai sanitari della Croce Bianca e trasportati all’ospedale di Bressanone. La statale è stata chiusa in entrambe le direzioni con ripercussioni sul traffico (circa 5 chilometri di coda in entrambi i sensi di marcia) visti gli spostamenti del weekend. Intorno all’una e mezza la strada è stata riaperta.

Le cause dell’incidente sono ora all’esame delle forze dell’ordine che eseguono i rilievi. Saranno in particolare i carabinieri del radiomobile di Bressanone, intervenuti assieme ai colleghi di Rio Pusteria, a fare chiarezza sulla dinamica dello scontro. F.D.V.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità