Vipiteno - Emergenza Covid 

Sezione in quarantena alla «Langer»

Vipiteno. Una sezione in quarantena causa Covid è stata segnalata ieri dall’amministrazione provinciale alla scuola primaria Langer di Vipiteno. Questa situazione, con le misure preventive e di...



Vipiteno. Una sezione in quarantena causa Covid è stata segnalata ieri dall’amministrazione provinciale alla scuola primaria Langer di Vipiteno. Questa situazione, con le misure preventive e di sicurezza messe in atto, segue il caso di positività al Covid 19, che, lo scorso 13 gennaio, aveva riguardato uno studente della stessa scuola primaria del polo scolastico “Langer”. In quella occasione, due sezioni erano state poste in quarantena preventiva fino al 18 gennaio.

Sul finire dello scorso mese di ottobre, invece, a Vipiteno era stata temporaneamente chiusa la scuola materna “Löwenegg”, dove erano risultate positive al coronavirus due collaboratrici pedagogiche.

Ieri, sono stati registrati complessivamente cinque nuovi casi di positività al Covid 19 nelle scuole italiane altoatesine: due casi hanno riguardato la scuola media Archimede di Bolzano e uno ciascuno la scuola alberghiera Ritz di Merano, la scuola primaria Longon di Bolzano e l’istituto Galilei, sempre nel capoluogo, dove una classe è stata posta in quarantena.













Altre notizie

il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità