Sophie Agnese eletta  Miss Trentino Alto Adige 

La ventenne studentessa trentina ha trionfato fra le 31 concorrenti in gara Dopo le foto nelle vie del centro, lo spettacolo e l’incoronazione in piazza Duomo


di Claudio Libera


BRESSANONE. Una gremita piazza Duomo a Bressanone ha ospitato l’ultimo atto dell’edizione 2018 di Miss Italia in regione. Con l’organizzazione di Bressanone Turismo Società Cooperativa e del Comune, assieme a Rotalnord concessionario Nissan per l’Alto Adige, Sparkasse, Eurogest con “Amo prelibateria” e Mas dei Chini, Sophie Agnese è stata eletta Miss Trentino Alto Adige. Lo spettacolo è stata presentato da Sonia Leonardi, regista e organizzatrice di Miss Italia in Trentino Alto Adige da oltre 15 anni, e ha avuto quale protagonista e madrina della serata, Alice Rachele Arlanch, incoronata Miss Italia a Jesolo lo scorso settembre.

Ad aprire la serata proprio la sua passerella, al termine della quale ha raccontato la magica avventura di questo anno che volge al termine. La domenica a Bressanone è stata lunghissima per le 31 concorrenti in gara: dopo le foto fra le vie del centro e l’incontro a porte chiuse con la giuria, composta dal vicepresidente del consiglio comunale Massimo Bessone, da Mario Cappelletti e presieduta dal presidente del consiglio comunale Renate Prader, lo spettacolo in piazza Duomo. Dove la giuria ha decretato con un brindisi firmato Inkino Mas dei Chini Miss Trentino Alto Adige, la ventenne studentessa di Trento Sophie Agnese, già finalista regionale col titolo di Miss Sorriso Trentino Alto Adige. Non potendo indossare due fasce, ha così ceduto, come prevede il regolamento, il titolo “minore” alla ventunenne di Besenello Gloria Comper. Sophie Agnese e Gloria, con altre sette ragazze rappresenteranno il Trentino Alto Adige alle Prefinali Nazionali di Jesolo dal 3 al 7 settembre per tentare di entrare fra le 30 ragazze che accederanno alla Finale Tv in onda su La7 il 17 settembre. Il make-up delle finaliste è stato affidato alle mani di Mara Ferrari, makeup artist di Equilibra Italia, Giusy Acunzo del Salone New Esthetic di Trento e Patricia Do Carmo mentre l’hair look è stato curato dallo Staff del Salone Divina Hair Studio di Miranda Dedej di Merano. Molto apprezzato il momento moda, con le creazioni delle studentesse del Centro Moda Canossa di Trento e la sfilata di preziosi Miluna. Ad allietare lo show, lo spettacolo comico di Lucio Gardin, cui ha fatto seguito l’esibizione di pole sport ed artistic pole di Alex Aufderklamm e della sorella Nicole. Ora l’attesa è tutta per le prefinali di Jesolo del prossimo settembre.















Altre notizie

Attualità