Varna 

Torna il mercato della Caritas

Varna. Ritorna dopo la lunga pausa estiva l’appuntamento con il primo sabato del mese con la Caritas della parrocchia di Varna, sabato 7 settembre.Stiamo parlando dell’ormai tradizionale mercatino...



Varna. Ritorna dopo la lunga pausa estiva l’appuntamento con il primo sabato del mese con la Caritas della parrocchia di Varna, sabato 7 settembre.

Stiamo parlando dell’ormai tradizionale mercatino delle pulci di beneficenza, aperto ogni primo sabato del mese presso il vecchio asilo e dove l’affiatato gruppo di volontari Caritas non solo svolge la consegna e la vendita di oggetti, ma soprattutto dona agli altri il proprio impegno e il ricavato della giornata.

Il mercatino esiste da molti anni e inizialmente si svolgeva una sola volta all’anno ma, visto il grande successo, l’entusiasmo e la volontà dei volontari unite alle richieste di aiuti, il mercatino è stato poi organizzato ogni primo sabato del mese: da settembre a maggio, con apertura dalle ore 9 alle ore 18.

Il motto del mercatino è già un esempio: “Aiutateci ad aiutare”, e non sono mancati i contatti. Con il ricavato del mercatino, la Caritas parrocchiale ogni mese dona un aiuto concreto ad una famiglia residente in Alto Adige in chiara difficoltà di sostentamento, sostegno dato anche quando in famiglia c’è un bisognoso di cure o ci sono difficoltà motorie.

Un aiuto concreto, quindi, che permette ad altre persone meno fortunate di tirare un sospiro di sollievo, mantenendo vivi il senso di comunità e la speranza nel senso di umanità verso il prossimo. L’appuntamento è quindi fissato per sabato 7 settembre dalle 9 alle 18. FDV

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità