Viabilità 

Tra Vipiteno e il Giovo  lavori fino al 21 agosto

Vipiteno. Sono stati prorogati fino al prossimo 21 agosto i divieti di transito per i veicoli superiori a 7,5 tonnellate e per i bus sulla strada statale SS44 tra il passo Giovo e Vipiteno. Diversi...



Vipiteno. Sono stati prorogati fino al prossimo 21 agosto i divieti di transito per i veicoli superiori a 7,5 tonnellate e per i bus sulla strada statale SS44 tra il passo Giovo e Vipiteno.

Diversi tratti di questa strada sono infatti ancora molto danneggiati dal maltempo ed hanno quindi bisogno di interventi di risanamento del sottofondo stradale.

Il dettaglio.

In particolare si tratta dei tratti di strada che dalla zona di Malga Calice, nel territorio comunale di Racines, corrono in in direzione del passo Giovo. Qui lo spessore da bonificare è pari a 1,5 metri e la lunghezza dell’intervento è di oltre un chilometro, sommando i vari tratti.

L’investimento.

La Provincia investirà complessivamente 1,2 milioni per il risanamento di questi tratti di strada, mentre il servizio strade farà tutto il possibile per ridurre i disagi per il traffico. Per i veicoli superiori a 7,5 tonnellate e per i bus la strada non sarà percorribile fino al 21 agosto.

Vista la lunghezza del cantiere i tempi di attesa del semaforo potrebbero raggiungere i 10 per protrasi anche fino ai5 minuti. F.D.V.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità