Chiusa 

Trancia con il camion le luci nel tunnel

Chiusa. Incidente insolito ieri mattina sulla strada statale del Brennero, nel comune di Chiusa. Un camion che stava trasportando un escavatore sul suo rimorchio ha imboccato la galleria che bypassa...



Chiusa. Incidente insolito ieri mattina sulla strada statale del Brennero, nel comune di Chiusa. Un camion che stava trasportando un escavatore sul suo rimorchio ha imboccato la galleria che bypassa il paese in direzione sud, ma non ha calcolato bene l’altezza del portale, andando a impattare con il braccio meccanico dell’escavatore contro le lampade che illuminano la galleria.

Risultato: il braccio meccanico ha strappato diversi cavi di sostegno e di alimentazione delle lampade. Il camionista si è accorto troppo tardi di quello che stava accadendo e ha bloccato immediatamente la corsa del mezzo pesante, ma ormai il danno era stato fatto. Le pesanti lampade non avendo più un sostegno su cui basarsi sono precipitate dal soffitto sull’asfalto, disintegrandosi ma per fortuna non hanno provocato danni o ferimenti agli altri automobilisti di passaggio. Il traffico è stato deviato su corsia unica alternata. Nel giugno del 2016 era accaduto un incidente fotocopia a quello di ieri. Sul posto pompieri e polizia urbana. F.D.V.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi
Gli interventi

Congresso Svp, Dorfmann: «Con il nazionalismo non si va da nessuna parte»

Tajani a Merano: «il migliore difensore dell'ambiente è l’agricoltore. Non siamo negazionisti ma serve una lotta al cambiamento climatico che veda al centro le persone, perché non possiamo sottovalutare l'impatto sulle persone e sulle imprese. Dobbiamo garantire il lavoro ai cittadini europei»

Il caso

Casa-albergo per lavoratori, il progetto resta fermo al palo

Prevista al posto dell’ex distributore di via Piave a Merano, da tempo in condizioni di degrado, è stata indirettamente congelata dal ricorso al Tar sulla nuova zona residenziale nel rione Maria Assunta: i fondi per i due progetti sono correlati


Simone Facchini

Attualità