Dal Comune 

Un premio ai brissinesi che aiutano i concittadini

Bressanone. A distanza di sei anni, Bressanone ringrazierà nuovamente i cittadini che si sono contraddistinti per il loro impegno a favore della comunità brissinese, premiandoli con delle...



Bressanone. A distanza di sei anni, Bressanone ringrazierà nuovamente i cittadini che si sono contraddistinti per il loro impegno a favore della comunità brissinese, premiandoli con delle onorificenze, in particolare l’anello d’oro, la medaglia d’oro e l’attestato di riconoscenza. I nomi dei premiati non sono stati ufficialmente resi noti, ma la lista stilata in accordo con tutti i capigruppo in consiglio comunale sarà presentata per l’approvazione al Consiglio comunale che si riunirà oggi al Forum. E sarà una seduta a porte chiuse, perché, fino a che i premiati non saranno prima avvertiti, i loro nomi non potranno essere diffusi e resi pubblici. Le onorificenze saranno l’unico argomento all’ordine del giorno della seduta di consiglio comunale in programma oggi.

“Per casi come questo, dove il riserbo deve essere massimo, la seduta del consiglio comunale si svolge a porte chiuse – spiega il sindaco Brunner – La giunta sottoporrà al parere dei consiglieri la lista di nomi con le relative onorificenze e, una volta approvata, si potranno avvertire i premiati e quindi diffondere i nomi”. La cerimonia di premiazione si svolgerà nel mese di novembre al Forum e il budget per l’acquisto dei premi e per la festa sarà di 15 mila euro. T.C.













Altre notizie

Attualità