Sciaves 

Una pala gommata per il centro rifiuti

Val d’isarco, La comunità comprensoriale Valle Isarco aveva bisogno di acquistare una pala gommata usata di alta qualità per il centro di gestione dei rifiuti a Sciaves e ha accettato l’offerta...



Val d’isarco, La comunità comprensoriale Valle Isarco aveva bisogno di acquistare una pala gommata usata di alta qualità per il centro di gestione dei rifiuti a Sciaves e ha accettato l’offerta arrivata dalla ditta Tecma Service srl di Lana, che è stata quindi incaricata di fornire l’apparecchiatura per un importo di 148.600 euro più iva, quindi per un importo complessivo di 181.292 euro.

La Comunità Comprensoriale Valle Isarco dispone per lo svolgimento dei servizi nell'ambito della gestione dei rifiuti di un proprio parco macchine, tra cui figurano anche pale gommate e i suoi tecnici avevano constatato che “le macchine disponibili sono tutte dell’anno di costruzione 2008 e più vecchie e per cui non più adatte per determinati processi di lavoro”. Per questo motivo, era stato deciso l’acquisto di una pala gommata usata di alta qualità.

“Il progetto di adeguamento della stazione di trasbordo di rifiuti presso il centro di gestione di rifiuti di Sciaves - ha poi sottolineato la giunta comprensoriale guidata dal presidente Walter Baumgartner - ha comportato risparmi sui costi e con l'Ufficio di gestione rifiuti era stato concordato che il contributo provinciale impegnato a questo proposito poteva essere utilizzato per il finanziamento parziale dell'acquisto di una pala gommata”.

Da queste premesse era partita la procedura di gara conclusa con l’affidamento dell’incarico alla Tecma Service srl di Lana, che aveva presentato l’unica offerta.













Altre notizie

Attualità