Vandali tagliano una betulla sulla ciclabile

Vipiteno. La polizia municipale di Vipiteno sta effettuando accertamenti in seguito ad un atto di vandalismo compiuto lunedì scorso lungo la pista ciclabile, in direzione del campo sportivo comunale,...



Vipiteno. La polizia municipale di Vipiteno sta effettuando accertamenti in seguito ad un atto di vandalismo compiuto lunedì scorso lungo la pista ciclabile, in direzione del campo sportivo comunale, precisamente all'altezza del supermercato Lidl.

Una giovane betulla, infatti, è stata tagliata in pieno giorno. Il fusto abbattuto è stato poi abbandonato sul ciglio della strada, proprio accanto a ceppo e radici da cui è stato troncato di netto, utilizzando una sega o una motosega, ma nessuno dei residenti della zona sembra essersi accorto di nulla.

La denuncia relativa a quanto accaduto è stata presentata direttamente dal sindaco di Vipiteno, Fritz Karl Messner, al quale è stato segnalato questo episodio ancora nella giornata di lunedì.

La polizia municipale di Vipiteno al momento si sta occupando dell’episodio cercando di risalire a una ricostruzione di quel che potrebbe essere accaduto lungo il percorso ciclabile. In particolare, gli agenti hanno cercato e stanno cercando di raccogliere possibili testimonianze fra chi abita nelle vicinanze, in quanto questo episodio si sarebbe consumato in pieno giorno, presumibilmente nella tarda mattinata o nel pomeriggio di lunedì.

Non si esclude nemmeno che possa trattarsi di una sorta di dispetto fra vicini di casa. Il comandante della polizia municipale Egon Bernabè chiede la collaborazione dei cittadini per arrivare a ricostruire e chiarire lo spiacevole caso: “Chiunque avesse notato qualcosa - ha affermato Bernabè - è pregato di aiutarci segnalando quanto prima al nostro comando quel che sa o ha visto, chiamando il numero di telefono 0472 723777”. F.D.V.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

bolzano

Ada Negri, lavori da terminare. Ancora un anno nei container 

Edilizia scolastica. Il cantiere si protrarrà fino a febbraio, gli studenti torneranno nella loro scuola solo a settembre 2025 Archimede, in piedi l’ampliamento. A Druso Est la scuola dell’infanzia apre a settembre. Via Bari, cantiere al via entro l’anno


Davide Pasquali

Attualità