Varna, le informazioni dal Comune arrivano sul cellulare

Varna. Nasce a Varna un nuovo servizio di messaggistica per i cittadini. Che si tratti della sospensione momentanea della linea del citybus, di una deviazione dello scuolabus, della strada chiusa per...



Varna. Nasce a Varna un nuovo servizio di messaggistica per i cittadini. Che si tratti della sospensione momentanea della linea del citybus, di una deviazione dello scuolabus, della strada chiusa per lavori, dell’iscrizione alla scuola materna o all’estate ragazzi, da ora in poi ogni cittadino varnense potrà ricevere le informazioni in modo facile e tempestivo sul proprio smartphone. “Lavoriamo al sistema di diffusione celere delle informazioni per i nostri cittadini – spiega il sindaco Andreas Schatzer – Tutto questo per far avere alla nostra cittadinanza le notizie in tempo reale e non stare in ansia. Ciò è reso possibile grazie al nuovo servizio di sms-messaggistica istantanea. Basterà attivarlo sulla piattaforma internet di Gem2Go in qualsiasi momento”.

Ma come funziona questo nuovo servizio? Basta andare sull’App store o Google play store e scaricare l’applicazione Gem2Go Alto Adige; in seguito apparirà una schermata con “Aggiungere Ente”: va aggiunto il comune di Varna, poi dalla schermata principale, cliccare sulla “lettera” e poi su “notifiche”. Si potrà scegliere il tipo di notifica di cui si ha bisogno. Nella stessa barra del menu sarà possibile attivare il tasto “testare push”, abilitando così una prova della ricezione di messaggi di notifica. “Le notifiche che i cittadini riceveranno sullo smartphone saranno scelte in base alle preferenze e saranno inviate solo in caso di effettiva necessità – ribadiscono dal comune - Non esitate a contattarci, in quanto le nostre collaboratrici nell’ufficio di segreteria saranno liete di assistervi durante l’installazione della applicazione o di rispondere alle vostre domande in merito”. F.D.V.













Altre notizie

Attualità