Verena Überegger  nuova sindaca a Campo di Trens

Campo di trens. Verena Überegger è la nuova sindaca di Campo di Trens: è il verdetto delle elezioni comunali di domenica. Alla guida della lista civica che nel maggio 2016, in occasione delle...



Campo di trens. Verena Überegger è la nuova sindaca di Campo di Trens: è il verdetto delle elezioni comunali di domenica. Alla guida della lista civica che nel maggio 2016, in occasione delle precedenti comunali, l’aveva vista entrare in giunta al fianco del sindaco Peter Faistnauer, Überegger ha vinto il braccio di ferro con Alfred Sparber, candidato sindaco della formazione targata Svp; 932 i voti raccolti da Überegger, 579 quelli a sostegno di Sparber.

E così Campo di Trens prosegue la vita amministrativa nel segno della continuità. Verena Überegger ha infatti guidato la giunta come vice sindaca in questi mesi accompagnando il Comune all’appuntamento elettorale di domenica richiesto per individuare il sostituto di Faistnauer, eletto in consiglio provinciale nelle file del Team Köllensperger.

Appunto Faistnauer era diventato sindaco nel maggio di tre anni fa presentandosi a capo della civica che si era nettamente imposta su un’altra civica di ispirazione Svp guidata da Martin Rainer. Il sindaco uscente si era confermato con il 71,51% dei voti e 1.162 preferenze e dietro a lui, con 402 consensi, si era segnalata Verena Überegger,

Domenica, a Campo di Trens, i votanti per le Comunali sono stati 1708 (875 i maschi, 833 le donne) per una percentuale del 75,51%, in calo di oltre due punti mezzo rispetto alle precedenti comunali (nel 2016 i votanti raggiunsero il 78,12%).

Con Überegger (sopra in una foto da Stol.it) erano candidati consiglieri Melanie Gschnitzer, Danica Seppi, Sylvia Volgger, Petra Mantinger, Hildegard Seehauser, Monika Zöschg, Irma Mair, Benjamin Messner, Michael Badstuber, Martin Wieser,Manuel Hofer, Zeno Frei, Simon Hofer, Manfred Badstuber, Walter Aukenthaler, Leo Bacher, Edmund Griesser, Anton Salcher , Christian Wieser, Walter Bacher, Alfred Reichsigl e Heinrich Aukenthaler. Con Sparber: Lara Benedikter, Josef Brida, Ulrich Burger, Albert Gasser, Erich Hanni, Helene Hilber, Josef Hochrainer, Paul Hochrainer, Karl Heinz Kiem, Hildegard Kofler, Thaddäus Mader, Oswald Mair, Marianna Neumair, Adele Rainer, Martin Rainer, Ulrich Rainer, Manfred Saxl, Karl Schwitzer, Thomas Seehauser, Angelika Stafler, Magdalena Maria Steinmann e Wilhelm Stofner.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità