Vipiteno, a maggio altri 37 mila euro per i buoni spesa

Vipiteno. La giunta di Vipiteno (nella foto sopra il municipio) ha approvato i criteri per l’attuazione, anche per il mese di maggio, delle misure di sostegno delle famiglie e persone bisognose. I...



Vipiteno. La giunta di Vipiteno (nella foto sopra il municipio) ha approvato i criteri per l’attuazione, anche per il mese di maggio, delle misure di sostegno delle famiglie e persone bisognose. I sussidi statali di 37.000 euro garantiti al Comune sono stati confermati e vengono utilizzati per fornire buoni alimentari a famiglie e individui in difficoltà finanziarie a causa della crisi. I buoni spesa possono essere usati nei negozi convenzionati. Anche per questo mese di maggio, possono fare richiesta di assegnazione dei buoni spesa i residenti nel Comune di Vipiteno che a causa dell’interruzione delle attività lavorative delle attività commerciali, dell’artigianato, dell’industria o delle attività libero professionali e dei rapporti di lavoro dipendenti si trovano in difficoltà. Invariati i requisiti per l’ottenimento dei buoni: il reddito netto nello scorso mese non deve superare i 500 euro per persone singole, 650 euro per i nuclei famigliari con due persone, 840 euro per i nuclei con tre persone, mille euro per i nuclei composti da quattro o più persone; le risorse finanziare o altri risparmi del richiedente o del nucleo familiare non devono superare i 5.000 euro; il richiedente o la famiglia non deve percepire altri aiuti pubblici per l’acquisto di generi alimentari. Solo un componente del nucleo familiare può inoltrare la richiesta compilando un’autocertificazione che sarà oggetto di verifiche a campione. L’erogazione dei buoni spesa avviene allo Sportello del cittadino, previo appuntamento fissato.

I negozi aderenti all’iniziativa: Farmacia Paracelso nel Rione Gaismair e Farmacia Città in piazza Città, Panificio Pasticceria Häusler in Città nuova, Panificio Pardeller in Città Nuova, Nordparkplatz, via Brennero, Panificio Walcher Fuori Porta, via Villa e Panificio Wako in Città Vecchia, i punti vendità di specialità gastronomiche Gut & Gerne in Città Nuova e Mair Mair in Città Vecchia, il negozio di bevande Martin’s Getränkemarkt in via Brennero e via Alta, i negozi di alimentari Despar Knollenberger in via Gänsbacher, Lebensmittel Fritz Gschwenter in Città Vecchia, Latteria di Vipiteno in Città Nuova e via Giovo, s’Gartl frutta e verdura Fuori Porta, Helga’s frutta e verdura in via Stazione, Siller frutta e verdura in Città Vecchia e in Città Nuova, Boutique AstridBio in Città Nuova, Macelleria Frick Fuori Porta e Macelleria in Città Nuova e Reformhaus Natura in Città Vecchia. F.D.V.













Altre notizie

Attualità