Vipiteno, contributi alle associazioni nel segno della cultura

Vipiteno. Arrivano quasi 18 mila euro di contributi dall’amministrazione comunale di Vipiteno in favore di associazioni che operano in campo culturale. La giunta del sindaco Messner ha risposto...



Vipiteno. Arrivano quasi 18 mila euro di contributi dall’amministrazione comunale di Vipiteno in favore di associazioni che operano in campo culturale. La giunta del sindaco Messner ha risposto positivamente a una serie di richieste e ha staccato un primo assegno, di 15 mila euro, in favore dell’associazione Vigil Raber Kuratorium di Vipiteno per l’organizzazione dell’attività culturale a cominciare dall’allestimento del Festival di Pasqua 2019. L’associazione - spiega la giunta vipitenese - sviluppa un’intensa attività che consiste anche nello svolgimento di recitazioni teatrali e conferisce un notevole contributo alla promozione culturale a Vipiteno”, inoltre “l'annuale festival di Pasqua gode ormai di una reputazione che supera i confini territoriali del comune”.

Al “Filmclub” di Bolzano, sezione di Vipiteno va invece un contributo di 1.300 euro per l'attività cinematografica programmata nell'anno 2019, mentre viene concesso all’associazione Verband Südtiroler Musikkapellen, comprensorio di Vipiteno, un contributo di 1.000 euro per le diverse manifestazioni, nell’ambito specifico dei raduni e delle merce, messe in calendario nell’anno in corso.

Infine, altri 500 euro vanno a sostenere la sezione del Club alpino italiano - Cai, dal momento che il Soccorso alpino e speleologico Alto Adige del Cnsas del Club, sottolinea ancora la giunta Messner, “organizza a Vipiteno diverse iniziative culturali e sociali” e con una lettera Vista la lettera dello scorso 5 marzo ha specificamente richiesto un contributo rivolgendosi all’amministrazione comunale.















Altre notizie

Attualità