solidarietà

Caritas, raccolta di abiti usati in 50 punti della provincia di Bolzano

Sabato il caricamento sui camion. Gli organizzatori spiegano che la quantità di indumenti raccolti è molto superiore al fabbisogno del territorio, perciò con il ricavato viene cofinanziata parte dei servizi forniti



BOLZANO. Torna la raccolta Caritas di abiti usati in Alto Adige. L'appuntamento è per sabato 11 novembre; ma nei prossimi giorni molte parrocchie apriranno i propri punti di raccolta. Nella giornata di sabato, i sacchi raccolti dalle parrocchie verranno caricati nei camion in 50 punti di raccolta allestiti in provincia, per poi raggiungere gli impianti di smistamento del Gruppo Fws a Brema.

"La quantità di indumenti raccolti è molto superiore al fabbisogno del nostro territorio: vendiamo quindi gli abiti in eccesso a un partner commerciale e competente, che opera nel mercato mondiale dell'abbigliamento di seconda mano - spiega la direttrice della Caritas Beatrix Mairhofer -. Con il ricavato co-finanziamo una parte dei nostri servizi, trasformando questa donazione materiale in una donazione in denaro che contribuisce ad aiutare le persone bisognose in Alto Adige".

Chi avesse ancora bisogno dei classici sacchi gialli per raccogliere gli abiti usati, può rivolgersi alla parrocchia più vicina o alle sedi della Caritas a Bolzano (via Cassa di Risparmio 1), Brunico (via Paul von Sternbach 6), Bressanone (via della Stazione 27a) e Merano (via delle Corse 52).

La Caritas ha istituito anche una linea diretta per rispondere alle domande sulla raccolta, durante gli orari d'ufficio e il giorno stesso della raccolta, al numero 0471 304 330 o all'indirizzo gebrauchtkleidersammlung@caritas.bz.it.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità