IL CASO

Covid-19, Cna: parrucchieri ed estetisti restino aperti

Corrarati, la Provincia di Bolzano si uniformi al Dpcm di Conte



BOLZANO. «Chiediamo alla Provincia di Bolzano di uniformare in più possibile il quadro normativo provinciale relativo alla misure per la prevenzione dell'epidemia da Covid-19 alle disposizioni nazionali, a cominciare dal settore cura della persona». L'appello è di Claudio Corrarati, presidente regionale di Cna-Shv.

«Per effetto di una stratificazione normativa, che diventa ogni giorno più complessa e di difficile comprensione - spiega una nota - l'ordinanza n. 63 del presidente della Provincia, prevede, tra le varie misure, che parrucchieri e centri estetici rimangano aperti in tutto il territorio provinciale. Lo stesso presidente ha però preannunciato che oggi, mercoledì 5 novembre, emetterà ordinanze specifiche per 11 comuni, tra cui il capoluogo Bolzano, Egna e Vipiteno, che prevedono, tra le misure ancor più restrittive, la chiusura di parrucchieri e centri estetici. Invece a Laives, centro urbano di rilievo confinante con Bolzano, dichiarato zona rossa il 30 ottobre, parrucchieri e centri estetici sono aperti». Infine, «nella notte il presidente del consiglio ha firmato il Dpcm che, per la zona rossa prevede che parrucchieri e barbieri siano aperti, sui centri estetici non si sa ancora».

«Temiamo che il prossimo decreto ristori del governo possa prevedere aiuti solo per le aziende chiuse secondo i criteri del Dpcm. Se così fosse, la Provincia dovrebbe ancora una volta fare marcia indietro, modificando le ordinanze, oppure prevedere ristori provinciali», conclude Corrarati. 













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità