la decisione

Covid: sei nuovi “open day” per vaccinarsi in Alto Adige

Ecco tutte le date (in tutti i comprensori) in cui sarà possibile vaccinarsi senza prenotazione



BOLZANO. La vaccinazione senza prenotazione ora è possibile in tutti i comprensori dell’Alto Adige. Sia per la prima che per la seconda che per la terza dose.

L’annuncio arriva dall’azienda sanitaria altoatesina che spiega che “Al fine di offrire alle cittadine ed ai cittadini l'opportunità di ottenere nel modo più semplice possibile la loro prima o seconda dose vaccinale nonché la dose di richiamo, gli appuntamenti senza prenotazione sono ora di nuovo disponibili in tutti i Comprensori”.

Per l’Assessore provinciale Thomas Widmann, si tratta di una decisione a favore della cittadinanza: "I cosiddetti 'open days' sono già stati molto popolari in passato, poiché permettevano di recarsi spontaneamente presso uno dei Centri vaccinali senza dover effettuare una prenotazione. Sono lieto che ora possiamo nuovamente offrire questo servizio in tutto l'Alto Adige".

Il Direttore generale Florian Zerzer sottolinea che se la richiesta è forte saranno indicate ulteriori date: "Queste giornate dedicate alle vaccinazioni ad accesso libero completano l’offerta vaccinale con prenotazione anticipata.

Soprattutto ora, che le norme di legge prevedono la vaccinazione per quasi tutti i settori, vogliamo facilitare il più possibile l'accesso alle persone; naturalmente, chi vuole può ancora comodamente prenotare il proprio appuntamento online o per telefono".













Altre notizie

Attualità