Polizia

Disturba i vicini e si barrica in casa a Bolzano: i poliziotti la convincono a farsi aiutare

La donna, probabilmente affetta da disturbi psichici, la notte della vigilia di Pasqua ha iniziato a urlare frasi incomprensibili. Gli agenti sono entrati con forza nell’appartamento e l’hanno convinta a curarsi.



BOLZANO. La notte della Vigilia di Pasqua alla Centrale Operativa della Questura, tramite il numero di emergenza 112, è giunta una segnalazione di una persona che, in un Palazzo del Centro cittadino, stava disturbando gli altri condomini con urla e schiamazzi.

Giunti sul posto, gli Agenti hanno capito subito la particolarità della situazione: una donna stava urlando in continuazione, a squarciagola, frasi sconnesse e senza senso dal balcone del proprio appartamento.

Acquisite alcune informazioni dai vicini, che hanno dichiarato come la persona fosse probabilmente affetta da disturbi psichici e solita tenere questo tipo di comportamenti, i Poliziotti hanno cercato di prendere contatti con la Signora per capire come poterla aiutare. Purtroppo la donna continuava a urlare frasi incomprensibili rifiutandosi di aprire la porta della propria abitazione, per poi rincasare e barricarsi improvvisamente nella propria abitazione con le finestre chiuse e le persiane abbassate.

Temendo gesti inconsulti, gli Agenti hanno deciso di accedere con forza all’appartamento grazie all’aiuto dei Vigili del Fuoco. Una volta all’interno, assieme agli Operatori Sanitari, i Poliziotti hanno cercato di tranquillizzare la signora.

Solo dopo un lungo colloquio, con il fondamentale apporto del Medico d’urgenza, la donna, palesemente in situazione di forte disagio, è stata convinta a farsi trasportare presso l’ospedale per essere aiutata e sottoposta alle cure del caso.













Altre notizie

Attualità