LE DENUNCE

Dobbiaco, ubriaco inveisce contro i passanti: denunciato

A Bressanone stesso provvedimento nei confronti di una donna per furto in un negozio di abbigliamento



BOLZANO. I carabinieri di Dobbiaco hanno denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale e per violazione delle norme anti-covid un quarantenne del luogo che in grave stato confusionale, dovuto all'assunzione di alcolici, stava inveendo contro delle persone presenti in piazza municipio. I carabinieri hanno tentato con le buone di riportarlo alla calma ma l'uomo, già in passato sanzionato diverse volte per ubriachezza in pubblico, anziché calmarsi ha cambiato la destinazione dei propri insulti, rivolgendoli ai militari dell'autopattuglia. I carabinieri hanno dovuto chiamare un'ambulanza i cui operatori sanitari non senza fatica sono riusciti a far salire il boscaiolo pusterese alcolizzato e portarlo all'ospedale di San Candido. L'uomo è stato denunciato per oltraggio a pubblico ufficiale. Inoltre è stato sanzionato in via amministrativa sia per la violazione di ubriachezza in pubblico sia per la violazione delle norme anti-covid. 

I militari della Stazione Carabinieri di Bressanone hanno invece denunciato in stato di libertà una 38enne brissinese per furto.

La donna è stata perquisita e all’interno del giaccone i militari hanno trovato le etichette che ancora non erano state levate. L’indumento – il cui prezzo di listino era di 650 euro – è stato quindi riconsegnato dai militari al titolare della boutique.













Altre notizie

Attualità