IN MANETTE

Documenti contraffatti, due arresti al Brennero

In manette due cittadini iracheni che viaggiavano su un treno partito da Monaco di Baviera e diretto a Venezia



BOLZANO. Due cittadini iracheni in possesso di documenti contraffatti sono stati arrestati da agenti del commissariato di Brennero durante un controllo, alla stazione ferroviaria, sul treno EC 87, proveniente da Monaco di Baviera e diretto a Venezia. Alla richiesta dei poliziotti, i due avevano presentato un biglietto per Venezia e passaporti belgi.

Notando una certa insicurezza da parte dei due, gli agenti hanno deciso di approfondire la verifica in commissariato. Qui, i documenti sono risultati contraffatti.

Dal confronto delle impronte, è quindi risultato che i due sono cittadini iracheni poco più che ventenni, che hanno presentato domanda di protezione internazionale sia in Italia che in un altro Paese del Nord Europa. 













Altre notizie

Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità