CARABINIERI

Festa a base di droga a Capodanno, 5 gardenesi denunciati

Alla vista dei carabinieri sono scappati, uno si è nascosto nella sauna



BOLZANO. Cinque persone, tutti gardenesi tra i 28 e i 34 anni, sono stati denunciati dai carabinieri per il reato di detenzione di sostanze stupefacenti e gli vengono inoltre contestate le violazioni per il mancato rispetto delle norme emanate per il contrasto dell'emergenza pandemica.

I cinque sono stati sorpresi nel corso di un controllo la notte di Capodanno, verso le 2 del mattino, in un rifugio tra Corvara e Selva, in Alto Adige. I militari hanno notato le luci accese e hanno quindi fermato e identificato un uomo che si trovava all'esterno della struttura, il titolare dell'esercizio pubblico, palesemente in stato d'alterazione psicomotoria. Le persone all'interno, capito cosa stava succedendo, si sono precipitate fuori e sono fuggite per non essere identificate.

I carabinieri sono quindi entrati nel rifugio e sul tavolo della sala da pranzo, dove era stato consumato il cenone, hanno trovato diversi tipi di droghe e un membro della comitiva nascosto nella sauna del rifugio. Dopo un po' di tempo anche gli altri tre, che nel frattempo si erano decisi ad abbandonare il loro nascondiglio all'aperto e rientrare, sono stati identificati.













Altre notizie

Attualità