IL CASO

Fugatti, troppi orsi per il nostro territorio

«Il Governo ci spieghi come gestire M49 e dove collocarlo»



TRENTO. «Novanta, cento orsi sono troppi per il nostro territorio, la convivenza con agricoltura e uomo è diventata oggettivamente difficile». A dirlo il presidente della Provincia di Trento, Maurizio Fugatti, intervenendo sulla nuova fuga di M49. «Il Trentino porta avanti il progetto Life Ursus da ormai diversi anni, ma la presenza di questi animali e il numero di esemplari va gestito, anche nel rispetto e per il benessere della fauna stessa».

Fugatti ha ribadito che l'intenzione è di catturare il plantigrado per riportarlo «in una situazione di tranquillità», ma rispetto alla richiesta del ministro Costa di lasciarlo definitivamente libero ha aggiunto: «Sono idee che, a livello istituzionale, rispettiamo. Riteniamo però che dal governo ci debbano spiegare come gestire l'animale ed eventualmente dove poterlo collocare».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità