SANITA'

Geriatria chiude 10 letti, pazienti a casa

La direzione medica del San Maurizio: "Manca personale"



BOLZANO. Il problema è grave. "Gentili primari, per la grave carenza di personale infermieristico sono stati chiusi dieci posti letto nel reparto di Geriatria dell’ospedale di Bolzano. Il provvedimento - giudicato da tutti inevitabile – è stato preso dopo un’ampia discussione". La direzione medica del San Maurizio annuncia la decisione ed aggiunge anche che "va attuata la tempestiva dimissione dei pazienti dimissibili, va fatto ogni sforzo per garantire la dimissione dei pazienti anche nei fine settimana e va evitato il ricovero del paziente in corridoio".

Il Nursing Up accusa l’Asl - in una nota durissima - di largheggiare con i finanziamenti alle strutture per poi razionalizzare risorse senza preoccuparsi della qualità delle cure e dell’assistenza al paziente. «Sono numerosi i reparti e i servizi in cui sono state ridotte le prestazioni per carenza di personale. A Bolzano in Pediatria, sono via per assenze “lunghe” almeno sette infermiere. Problemi anche in Terapia intensiva neonatale dove - al momento - sono state “precettate” tre infermiere prese “in prestito” da altri reparti.

 













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità