AUTOSTRADA

Giorno di festa in Austria, divieto di transito dei tir anche in A22

Giovedì 21 maggio circolazione vietata tra Vipiteno ed il confine di Stato in direzione nord



BOLZANO. A seguito del divieto di circolazione per i mezzi pesanti in territorio austriaco e tedesco per la festività dell'Ascensione, giovedì 21 maggio, il commissariato del governo di Bolzano ha disposto a sua volta il divieto di circolazione, nella stessa giornata sull'A22, tra Vipiteno e il confine di Stato in direzione nord per i mezzi adibito al trasporto di cose di peso superiore alle 7,5 tonnellate.

Il divieto in territorio italiano è stato deciso per "prevenire eccessivi disagi alla circolazione". I mezzi pesanti che già si troveranno sull'A22 all'entrata in vigore del divieto (fra le ore 00.00 e le ore 22.00 del 21 maggio), dovranno obbligatoriamente sostare presso il parcheggio Sadrobre di Vipiteno. Sono previste esclusione dal divieto per i mezzi che trasportano alcune categorie di merci, come il bestiame da macello, le derrate alimentari deperibili il soccorso stradale. 













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità