Sanità

Gli altoatesini promuovono la sanità locale

E' quanto emerge da un sondaggio telefonico su un campione di mille intervistati realizzato a fine 2017



BOLZANO. «La popolazione altoatesina si dichiara molto soddisfatta della qualità dell'assistenza, della gentilezza del personale medico ed infermieristico, del vitto e alloggio e anche dell'organizzazione generale» della sanità locale.

Lo afferma l'Azienda sanitaria dell'Alto Adige sulla base di un sondaggio telefonico su un campione di mille intervistati realizzato a fine 2017. Sulla scala di valutazione proposta (da 1 uguale a «molto soddisfatto» a 6 «molto insoddisfatto»), il valore medio risulta pari a 2,71.

Tranne i pronto soccorso, per i quali la valutazione di 2,82 è la peggiore, tutti gli altri aspetti hanno ottenuto valutazioni comprese tra 1,60 e 2,04, «valori che attestano la soddisfazione delle persone in questi ambiti», commenta l'Azienda sanitaria.

Il 20,8% degli intervistati, che è stato ricoverato negli ultimi due anni, ha dato un riconoscimento particolare all'ambito relativo alla degenza in ospedale, con una valutazione media pari a 1,74.

Il 53% degli intervistati infatti, alla domanda «Come valuta il ricovero in ospedale in generale », ha assegnato il punteggio massimo. 













Altre notizie

Attualità