promozione

Idm, primo finanziamento di 10 milioni. Kompatscher: «Confronto per rivedere la governance»

Approvate dalla giunta provinciale le risorse per l’attività 2024: previste collaborazioni con la Lub



BOLZANO. Il finanziamento per l'attività di Idm Alto Adige approvato dalla Giunta provinciale di Bolzano ammonta a 10.115.000 euro. Le risorse - informa una nota della Provincia - permetteranno la realizzazione del programma di attività per l'anno 2024.

"Il programma 2024 presentato da Idm si allinea alle nostre direttive strategiche, mirando non solo al rafforzamento economico del territorio ma anche al mantenimento di un dialogo costruttivo e costante con i Dipartimenti competenti. Questo finanziamento è un segnale chiaro del nostro impegno per uno sviluppo sostenibile e integrato", ha chiarito l'assessore competente Marco Galateo. Il programma di attività per il 2024 include impegni specifici quali la partecipazione a due incontri annuali con i Dipartimenti competenti per assicurare trasparenza ed efficacia nell'uso dei fondi e collaborazioni strategiche con la Libera università di Bolzano. 

Rispondendo oggi in conferenza stampa, il presidente Arno Kompatscher ha detto: "Non abbiamo notizie su un'eventuale uscita della Camera di Commercio. Noi abbiamo una posizione di coalizione chiara: Idm deve andare avanti con la propria attività, dato che, secondo noi, ha lavorato tutto sommato bene. Sono poi state fatte delle analisi su cosa si può migliorare, ed è già in corso il dialogo per rivedere la governance, che richiederà anche un cambio di statuto".













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità