il progetto

In Alto Adige stage estivi nelle residenze per anziani per 100 studenti

A guidare l’iniziativa intergenerazionale la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano. La proposta è destinata a giovani fra i 16 e i 21 anni 



BOLZANO. La Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, in collaborazione con il Südtiroler Jugendring, l'Associazione delle residenze per anziani dell'Alto Adige, KVW Bildung e Abitare nella terza età, con il supporto del Servizio lavoro della Provincia di Bolzano, offre 100 posti per giovani stagisti nelle case di riposo o delle organizzazioni per anziani dell'Alto Adige.

"I candidati prescelti - spiega una nota - hanno la possibilità di fare un'esperienza lavorativa durante l'estate 2022 nell'assistenza ad anziani, accompagnandoli, aiutandoli e dedicando loro tempo ed attenzione.

Si tratta di un progetto intergenerazionale che offre la possibilità di uno scambio di informazioni e promuove la comprensione tra le generazioni".

L'iniziativa è rivolta a studenti delle scuole superiori e professionali che al primo luglio 2022 abbiano già compiuto almeno 16 anni e al 31 agosto 2022 non abbiano ancora compiuto il ventunesimo anno di età. 













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità