IL VIAGGIO

In pellegrinaggio a Roma con tre lama

Tre altoatesini affronteranno il viaggio da Bolzano a Roma accompagnati da tre lama

GUARDA LA GALLERY



BOLZANO. Pellegrinaggio insolito di tre altoatesini, Walter Mair, Thomas Burger e Thomas Mohr, che per andare da Bolzano fino a Roma non hanno scelto la Frecciargento per arrivarci in poco più di quattro ore, ma hanno deciso di andarci a piedi, accompagnati dai loro cari amici pelosi, tre Lama, Buffon de Oro di 11 anni, Shaquiri de Oro di 7 anni e Tiento de Oro, 6 anni.

«L'idea non è di condurre con noi gli animali per portare i bagagli, per questo abbiamo i nostri zaini. I lama sono per noi soprattutto gentili compagni di viaggio, che come l'esperienza ci insegna, ci aiuteranno, con il loro ritmo costante della camminata», dice Thomas Burger, ideatore del trekking che li porterà il 20 aprile in piazza San Pietro.

I tre portano con sé un «papalino» di vera lana alpaca che porteranno in dono a papa Francesco - «argentino come i nostri lama» - sperando di ottenere un'udienza.

I pellegrini dormiranno in sacco a pelo e passeranno per la via Romea che tocca anche Padova per raggiungere Roma dopo 2 mesi e 1.000 km. 













Altre notizie

A Vipiteno

Nei guai per il navigatore: sospetto trafficante assolto

Intercettato nel 2021 al Brennero, viaggiava a poca distanza dall’auto di una donna che trasportava 18 chili di cocaina. A collegare i due c’erano i dati trovati sul localizzatore della donna arrestata, già condannata a 8 anni

Attualità