in centro storico

Incendio di Ora, ingenti i danni subito dalla casa andata a fuoco

Le fiamme sono partite dal balcone raggiungendo anche il sottotetto e la copertura. Nessun ferito: gli abitanti hanno fatto in tempo a mettersi al riparo



ORA. Sono ingenti i danni subiti dall’edificio andato a fuoco, venerdì 2 luglio, in centro storico a Ora. Le fiamme sono partite dal balcone di una casa e presto si sono allargate anche al sottotetto arrivando anche alla copertura, da dove spuntavano fiamme molto alte.

Per spegnere l’incendio sono servite molte ore di lavoro da parte di un centinaio di vigili del fuoco di Ora, Termeno, Bronzolo, Laives e Egna. L’intervento rapido ha permesso di fermare l'incendio prima che si propagasse al resto dell’edificio e a un’abitazione vicina. Ma i danni subiti dal caseggiato, visti alla luce del sole il mattino seguente, sono ingenti. Per il calcolo preciso servirà un ulteriore sopralluogo.

Fortunatamente, tutti i residenti hanno fatto in tempo a mettersi al sicuro, quindi nessuno è rimasto ferito nell’incendio.

I lavori di messa in sicurezza dell’edificio richiederanno ancora alcuni giorni, i vigili del fuoco del corpo permanente di Bolzano stanno conducendo l'indagine per scoprire le cause del rogo.

Sul posto, durante i soccorsi, erano presenti anche gli operatori sanitari della Croce Bianca e le forze dell’ordine.













Altre notizie

Attualità