bolzano

Incendio nella discarica Ischia Frizzi. Subito spento, nessun ferito

Alcuni passanti hanno notato il fumo dalla vicina pista ciclabile e hanno chiamato i vigili del fuoco, che hanno messo sotto controllo il rogo nella sua fase iniziale

 

(Foto: Freiwillige Feuerwehr Bozen)



BOLZANO. Intorno alle 20 di venerdì 6 ottobre un incendio è divampato nella discarica Ischia Frizzi, nel terirtorio di Vadena, a sud di Bolzano. Alcuni passanti hanno notato del fumo dalla vicina pista ciclabile e hanno chiamato i vigili del fuoco. Grazie al rapido intervento congiunto dei vigili del fuoco professionisti e dei vigili del fuoco volontari di Bolzano e Pfatten, l'incendio è stato messo sotto controllo nella fase iniziale.

Alla fine è stata colpita solo una piccola area di circa 10 metri quadrati, ma l'operazione si è protratta per alcune ore per consentire ai pompieri di scavare per trovare eventuali resti di brace nel sottosuolo. La popolazione residente non è mai stata in pericolo. Nessuno è rimasto ferito.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità